Garanzia dei Prodotti

Le garanzie sui prodotti vengono rilasciate dai nostri partners e dalle case produttrici per ogni singolo prodotto

Competenza ed Esperienza

Il nostro team di collaboratori da anni lavora nel settore dei ricambi elettrici per auto

Assistenza e Supporto

Presso il nostro showroom esperti del settore vi consigliano sui migliori ricambi da utilizzare

SISTEMI DENOXTRONIC E DEPARTRONIC

 

Con Denoxtronic e Departronic Bosch offre due consolidati sistemi per il trattamento dei gas di scarico dei veicoli commerciali.
Denoxtronic consente di ridurre l’ossido d’azoto fino al 95% e il consumo di carburante fino al 5%, mentre Departronic rigenera il filtro antiparticolato iniettando una quantità controllata di carburante nello scarico.
Denoxtronic e Departronic possono essere comandati congiuntamente dalla centralina del motore aiutando i veicoli commerciali a rispettare i futuri standard sulle emissioni quali US16, Euro VI e Tier  final.

Denoxtronic esiste in diverse versioni.
Denoxtronic 2.2 è progettato per i mezzi medi e pesanti e per le applicazioni Off-Highway quali i trattori e macchine edili. Inoltre può essere utilizzato anche per i motori del segmento marino.
La variante Denoxtronic 6.x, particolarmente robusta e conveniente sotto il profilo dei costi, prevede una struttura modulare che consente di coprire tutti i mercati e i segmenti di veicoli commerciali. Costituisce la base per la variante Denoxtronic 6.5, progettata appositamente per i mercati emergenti.

Denoxtronic si contraddistingue per la lunga durata e, grazie alla struttura modulare, può essere integrato in modo semplice e flessibile ai diversi mezzi.
A seconda della preferenza del cliente, il sistema di comando elettronico può essere integrato nella centralina motore (ECU), oppure, in alternativa, in una centralina di dosaggio separata (DCU). Sia Denoxtronic 2.2, sia Denoxtronic 6.x sono disponibili per gli impianti elettrici di bordo da 12 o 24 Volt.
Con Departronic, Bosch offre un sistema di dosaggio del gasolio per la rigenerazione del filtro antiparticolato per il settore dei veicoli commerciali medi e pesanti e per le applicazioni Off-Highway.

Questo sistema inietta una quantità di gasolio dosata nel flusso di scarico, a monte del catalizzatore ossidante.
La combustione del carburante fa aumentare la temperatura di scarico a circa 600°C, provocando la combustione della fuliggine raccoltasi nel filtro antiparticolato. Rispetto al metodo di post-iniezione all’interno del motore, Departronic offre un vantaggio economico: riducendo fortemente o addirittura evitando la diluizione dell’olio motore, gli intervalli di cambio olio si allungano considerevolmente.
La seconda generazione di Departronic viene prodotta in serie dal 2010 con notevole successo, ed è stata ulteriormente migliorata per diversi aspetti.
Poiché Departronic può ora gestire una maggiore pressione di alimentazione del carburante, il gasolio può essere pompato nel sistema in modo più flessibile dal circuito di bassa pressione del sistema di iniezione diesel. Il sistema è autopulente e pertanto non richiede manutenzione.
L’intero sistema è stato alleggerito e reso più compatto rispetto alla generazione precedente, ed è compatibile con il funzionamento sia da 12 sia da 24 V.

I nostri partners

Gallery Store

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletters avrai la possibilità di ricevere tutte le nostre offerte del mese.
Privacy e Termini di Utilizzo